Villa 'la bouganville'

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Anthoussa, Parga epiro
Responsabile: Beatrice Zecca
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

Il complesso si erge su una terrazza naturale ed è costituito da due case separate ed autonome, che si affacciano su una corte interna con un giardino rialzato con alberi da frutto. Dal cortile si accede, attraverso una scala, ad una serie di terrazze con antiche piante di olivi, orto e giardino da cui si gode la splendida vista della verde vallata sottostante, del Castello di Alì Pascià e del mare. La casa a disposizione degli ospiti è composta da una camera da letto, un bagno con vasca e doccia, un salone con camino e angolo cottura. Dal salotto si accede attraverso una scala ad un grande soppalco, aperto sul soggiorno. In questo spazio c’è la seconda zona notte che può ospitare fino a tre persone ed un piccolo salottino per riposare. Ideale per famiglie.

Anthoussa è un piccolissimo villaggio immerso nel verde della macchia mediterranea e di antichissimi oliveti impiantati dai Veneziani. Parga è a 2 km e mezzo, qui si possono noleggiare auto, moto e barche. Inoltre da Parga partono quotidianamente bus per tutte le direzioni ed escursioni in caicco per l'isola di Paxos e per la costa circostante. A Parga si trova un magnifico castello turco-veneziano che si affaccia sulla splendida spiaggia sabbiosa di Valtos.

Lo spazio esterno della casa è costituito da un patio, ombreggiato da una pergola di bouganville (da cui il nome della casa)e e da una vite che produce un'antica qualità di uva da tavola. Le due piante danno un'ombra leggera, sotto la pergola c'è un posto per sedersi ed il tavolo per la colazione. Tutto intorno il patio è rallegrato da moltissimi fiori, specialmente durante i mesi di Maggio e Giugno. Gli animali sono ben accetti, ma per quanto riguarda il gatto dovrà essere, per la sua sicurezza, tenuto in casa.

Prezzi a partire da €385 a settimana

I bambini fino a 3 anni non pagano, dai 3 ai 12 anni pagano il 50%.
Per ulteriori dettagli si veda il sito.

Come raggiungere la casa: Se si arriva da Igoumenitsa, percorrere la strada statale fino a Plataria, qui seguire il cartello stradale che indica PARGA, a sinistra.( Igoumenitsa - bivio di Parga 39 km. circa ). Una volta arrivati al bivio per PARGA, percorrere i 10 km. fino all'arrivo al paese, non attraversarlo, ma proseguire diritto fino ad Anthoussa. Un cartello segnala la direzione.Se si arriva da Preveza, andando verso Igoumenitsa, il bivio per PARGA è segnalato a 57 km sulla sinistra.
La macchina è indispensabile per poter godere delle bellezze della costa.

Vi aspetto.
Beatrice Zecca

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste